Dynamic Fusion®

La DYNAMIC FUSION® é un allenamento di fitness musicale ad alta intensità unico ed innovativo: una fusione dinamica e continua di potenziamenti, tonificazione, sblocchi articolari e tantissimo stretching. Lezione tutta a corpo libero (senza scarpe), è un lavoro “ a 360° ” dove lo stretching gioca un ruolo fondamentale sin dai primi minuti, e dove la tecnica segue uno sviluppo armonico ma allo stesso tempo veloce, passando da movimenti basici, a intermedi e avanzati, sia nella singola lezione che poi nel susseguirsi delle settimane e dei mesi. Non vi sono coreografie, solo coordinazioni.
Nella Dynamic Fusion® potrai esercitare tutto il corpo attraverso l’utilizzo di movimenti multi articolari, che vanno a stimolare più fasci muscolari contemporaneamente, e vanno a migliorarlo sia dal punto di vista biomeccanico che fisiologico.
Tra gli obiettivi principali di questa lezione : creare un corpo atletico ma anche efficiente sotto il profilo funzionale, migliorare le caratteristiche di propriocezione e stimolare in modo intenso il consumo calorico.
Una vera e propria “disciplina” a sé stante, che ha le sue radici nella ginnastica artistica, danza (Occidente), arti marziali, zen-shiatsu, yoga (Oriente); in tal senso è anche una “fusione dinamica” tra oriente ed occidente.
Se vuoi migliorare ed aumentare le tue prestazioni fisiche in tutte le altre discipline sportive, la Dynamic Fusion® fa per te! Quasi una preparazione atletica, diviene anche un complemento agli sports, alle arti marziali, alla danza, yoga, attività ginniche e di fitness.
Rimane tra gli obiettivi più importanti di questa Disciplina, quello di ottenere, migliorare e mantenere uno stato di salute fisica e psicofisica elevato, ed aumentare la conoscenza e consapevolezza del proprio corpo.
Inoltre, l’azione “energetica” della Dynamic Fusion® contribuisce ad armonizzare i “chakras” e i meridiani energetici; agisce inoltre sul sistema corpo-mente facilitando il rilascio delle energie chiamate “pesanti” come : stati d’ansia, stress psicofisico, tensioni e contratture fisiche.

A chi è adatto:

È un allenamento adatto sia a DONNE che a UOMINI.
La lezione può essere frequentata dai 18 ai 60 anni.
Non è adatta : ai bambini, adolescenti e agli over 65, per l’intensità e la velocità della tecnica.

Insegnante: Donatella Marchezzolo