Giocodanza® e Movimento Creativo

Corsi per bambini dai 3 ai 5 anni

(frequenza mono-settimanale, anche il sabato mattina, distinti per età) presso le sedi di Montecchio Maggiore e Trissino.

In un ambiente creativo prepareremo il corpo alla danza avvicinando i giovanissimi allievi ai principi tecnici della danza classica e contemporanea come l’uso del peso e del respiro, l’allineamento della colonna vertebrale. Accompagnati da musiche sempre nuove e stimolanti, i bambini sperimenteranno i ritmi ed esploreranno lo spazio, liberando la loro creatività nella ricerca delle potenzialità dinamiche ed espressive del corpo. Il lavoro di avviamento alla danza proposto per i primi anni prevede l’acquisizione delle basi tecniche della danza sia moderna che classica, senza trascurare l’aspetto espressivo del movimento.

Dedicato alle bambine più piccole Giocodanza® è un percorso codificato di preparazione alla danza in modo giocoso. Il metodo, riconosciuto dal CONI e ideato da Marinella Santini, può essere insegnato solamente da insegnanti con diploma specifico, come la nostra insegnante Paola Ferrari.

Insegnanti: Elisa Zanetti, Paola Ferrari, Giulia Albiero