Insegnante di
SBARRA A TERRA
Marta Miranda si forma professionalmente come ballerina presso la scuola “Vivere La Danza” di Padova, dove segue corsi di danza classica tenuti dai maestri Valentina Apostulescu Massini e Nicola Pantazi, primi ballerini dell’Opera di Bucarest.
Nello stesso periodo studia danza contemporanea con Carolin Carlson, Larrio Ekson e Jorma Outinen, seguendoli in numerosi stage inItalia e Francia.
Si trasferisce poi a Monaco di Baviera dove incontra la coreografa e direttrice del Tanzproject di Munchen, Birgitta Trommler, con la quale studia perfezionandosi nella danza contemporanea tecnica Josè Limòn e teatro danza.
Nel JAZZ segue per anni il grande maestro americano Matt Mattomox in Italia ed Europa e frequenta per un anno la scuola Jazz Art da lui diretta a Perpignan (Francia).
Si perfeziona e specializza nella danza moderna con Bruno Agati di cui è stata assistente in vari stage, seguendo i suoi corsi in Italia e Francia, accostando a questo il continuo studio della danza classica con vari maestri di fama internazionale.
Inizia lo studio della sbarra a terra nel 1985 con il maestro Gilles Guillaumes. Da anni segue a Parigi i corsi di Cathy Laymet specializzandosi in questa tecnica.