Insegnante di Propedeutica
alla danza,
Movimento creativo
Formazione
Inizia a studiare danza all’età di 5 anni presso la scuola Dimensione Danza di Schio, diretta da Laura Dettin, Nel 2009 decide di approfondire la conoscenza delle tecniche moderne e contemporanee iniziando a studiare presso la scuola Orizzonte Danza, dove, sotto la guida di Ornella Pegoraro,direttrice della scuola, e Barbara Canal viene inserita in un percorso di Formazione Professionale della durata di 4 anni. Durante questi anni frequenta stage tenuti da Anne Marie Porras, Angelo Monaco, Natalia Vinas Roig, Valerio Longo, Antonio Montanile,Cristiana Battistella, Frédéric Olivieri, Luca Giacomelli Ferrarini e molti altri. Si avvicina al mondo del Musical partecipando come danzatrice agli spettacoli della compagnia Aura Musical, e successivamente lavorando come assistente durante le lezioni tecniche .Negli ultimi anni inizia ad avvicinarsi al mondo dell’insegnamento, sostenendo un esame per l’insegnamento della danza ai bambini dai 4 ai 6anni.
Nell’estate del 2015 frequenta un corso di danza e pedagogia con rilascio di attestato, tenuto dall’insegnante Ulla Wenzel presso il Tanz Bolzen a Bolzano. Dal 2013 lavora come ballerina e coreografa per diverse agenzie di animazione in Villaggi turistici.Durante l’anno accademico 2017/2018 frequenta il corso introduttivo ai fondamenti della danza classico-accademica pressol’associazione A.I.D.A. di Milano ottenendo tramite esame finale l’attestato. Ad oggi continua a frequentare corsi e stage di danza moderna, contemporanea, classica e musical, ad insegnare presso varie scuole e a ballare per la compagnia Kronos
Esperienze
Partecipa alle coreografie della compagnia Kronos “Mandàla”, “Yantra”, “e-motion.net”, “Effetto Onda”, “NAD”, “Metamorphose”,”Dreams”, “Dimensioni Parallele” e “Eterno Uguale”. Partecipa alla coreografia “Domino” di Angelo Monaco creata per la compagnia Kronos e il gruppo Wireless.Ha partecipato alla realizzazione del video dell’artista Michele Manzini “Snags in Palladio” selezionato in numerosi festival a livello mondiale. Dal 2012 partecipa al progetto speciale di Aterballetto “Leggere per ballare” con la regia diA. Cannistrà, ottenendo un ruolo da solista.
Attualmente insegna presso alcune scuole della provincia di Vicenza,danza creativa, propedeutica e Modern Jazz. Collabora, in qualità di assistente, alle lezioni tecniche per bambini e adulti nei corsi di musical. Collabora anche con l’Associazione “Fare Danza” di Rovereto per l’inserimento della danza nelle scuole pubbliche nella provincia di Vicenza con la manifestazione “Olimpiadi della Danza”.