La Scuola

L’atmosfera di una vera e propria accademia dell’arte e dell’espressione corporea ti accoglie non appena entri in Etra danza. Musiche di diversi stili provengono dalle aule e ragazzi di età diverse e dagli abbigliamenti più svariati, si incrociano nei corridoi per raggiungere i rispettivi corsi, in un vocio allegro.

Etra danza presenta infatti percorsi artistici e formativi di danza, teatro e benessere corporeo. Da più di venti anni la scuola, attraverso proposte professionali innovative e qualitative, conduce i propri allievi a sviluppare competenza, tecnica e sensibilità artistico/espressiva, nella crescita del valore di se e del proprio potenziale. La struttura didattica garantisce serietà, competenza e continuità, secondo metodologie riconosciute a livello internazionale.

Gli orari di apertura sono ampi per incontrare le esigenze di tutti, dalla pausa pranzo fino a sera inoltrata, le proposte di avvicendano dal lunedì al sabato.

L’ambiente è molto accogliente, le sale prova spaziose, comodi gli spogliatoi e perfetto l’angolo relax sia per gli allievi che attendono l’inizio del loro corso che per i genitori dei più piccoli che aspettano là durante la lezione.

Gli insegnanti sono tutti dei professionisti che migliorano costantemente le solo competenze continuando a studiare ed approfondire la conoscenza delle rispettive discipline.

Frequentando la scuola è possibile partecipare a workshop e laboratori con insegnanti di fama internazionale e partecipare a spettacoli ed eventi.

Metodi

I programmi di insegnamento strutturati dalla scuola prevedono l’utilizzo di più metodologie riconosciute a livello internazionale integrate da personali elaborazioni di più tecniche studiate dagli insegnanti.

RAD

Danza Classica

Pigato Contemporary

Danza Contemporanea

Metodo Stanislavskij

Teatro