Danza Moderna Contemporanea

Per la Danza Moderna e Contemporanea il percorso di studio prevede l’introduzione graduale alle principiali tecniche di danza moderna Limon, Horton, Graham, Release  e il loro sviluppo nelle più recenti tecniche di danza contemporanea. Integrato nel percorso di studio, dai 10 anni, approfondimento sull’AcroFloorWork con il maestro Paolo Benedetti (ex ballerino Kataklò) e utilizzo del metodo Pigato Contemporary.

La scuola offre un insegnamento che abbina, fin dai primi corsi, l’apprendimento della danza danza moderna-contemporanea con quello della danza classica, fondamentale disciplina di formazione tecnica per qualsiasi danzatore. La preparazione tecnica e fisica prosegue negli anni attraverso l’introduzione del metodo BodyCode System®

Per i più piccoli si tratta di lezioni dove gioco, creatività, immaginazione e fantasia sono il mezzo attraverso cui condurli verso un movimento più cosciente del proprio corpo e del corpo nello spazio, avvicinandosi alla danza come mezzo di conoscenza ed espressione di sé stessi. Via via il lavoro iniziale viene integrato con l’introduzione delle varie tecniche, senza però trascurare di approfondire l’aspetto dell’improvvisazione e della sperimentazione con il corpo, così importante per il danzatore contemporaneo oggi.

Ad anni alterni viene proposta agli allievi la partecipazione al Concorso Coreografico EtraDanza, un concorso da noi organizzato perché gli allievi si mettano alla prova creando una loro coreografia
Durante l’anno vengono proposti stages di approfondimento tenuti da maestri di fama internazionale oltre a concorsi e rassegne che offrono l’occasione di mettersi alla prova e di esibirsi sul palcoscenico.

Tutti i corsi sono tenuti da insegnanti esperti e qualificati, che sanno guidare gli allievi nei percorsi a loro più idonei dal puro piacere e divertimento nella danza fino a percorsi di formazione per un avviamento professionale. Dai 10 anni infatti, è possibile scegliere un percorso di approfondimento dello studio (Corsi di formazione)

Nello staff docenti troviamo:
Francesca Bolzon, Paola Ferrari, Elisa Zanetti.
Insegnanti di danza classica a supporto della danza moderna-contemporanea:
Manuela Tezze, Laura Pellizzari, Silvia Rinaldi, Adriana Bertoncello
Insegnante di BodyCode System®:
Nicoletta Massari