I successi ai concorsi

La partecipazione ai concorsi di danza è un’esperienza formativa stimolante che offre ai ballerini l’opportunità di mettersi alla prova e di confrontarsi con altri artisti di talento.
I concorsi di danza sono delle vere e proprie competizioni in cui le giurie, formate da importanti personaggi della danza nazionale e internazionale, giudicano ed eventualmente premiano i partecipanti con importanti borse di studio o premi in denaro.
Per le nostre allieve, la partecipazione ai concorsi di danza offre alcuni importanti vantaggi, come:

  • La possibilità di misurarsi con altri artisti di pari livello: Confrontarsi con ballerini di altre scuole permette ai ballerini di valutare il proprio livello tecnico e artistico e di individuare i punti di forza e di debolezza. Questo può essere uno stimolo per migliorare e crescere come danzatori.
  •  L’opportunità di vincere borse di studio o premi in denaro: Le borse di studio e i premi possono essere un modo per finanziare gli studi o eventualmente per realizzare il proprio sogno professionale.
  • La possibilità di farsi notare da professionisti del settore: La giuria dei concorsi di danza è spesso composta da importanti personaggi della danza nazionale e internazionale. Un allievo potrebbe essere notato da un coreografo o da un direttore di una compagnia di danza. Questo potrebbe aprire nuove opportunità professionali.

CITTÀ DI VERONA – 21 MAGGIO 2023

1° Classificato

Passo a due moderno/contemporaneo Juniores

1° Classificato 

Gruppo classico Juniores con borsa di studio

3 Classificato

Gruppi moderno/contemporaneo Juniores

Borse di studio

ad Alessia Marana e Tecla Zini che vince anche il Premio speciale per una settimana di audizione presso Italian Dance Company

CONCORSO TERME IN DANZA – 30 APRILE 2023

2° Classificato

Gruppi classico Under 17

Borse di studio

2 borse di studio ad Alessia Marana

TROFEO IO BALLO – 16 APRILE 2023

1° classificato

Gruppi classico Small Baby

1° classificato

Gruppi classico Baby

3° classificato

Gruppi classico Children